In partenza il 25 novembre la 29° edizione
Il 25 novembre a Milano prenderà il via la 29° edizione del Banking & Financial Diploma, un percorso formativo innovativo che ha coinvolto oltre 6.300 partecipanti.
Il Master B&FD si contraddistingue per la sua qualità nei contenuti e nelle risorse formative, ma soprattutto per l’approccio didattico all’avanguardia.
Grazie a metodi partecipativi in aula e a distanza, il Master offre un’esperienza altamente interattiva con incontri teorico-pratici e tutoraggio personalizzato. Inoltre, il programma è supportato da un sistema di valutazione continua che monitora il progresso degli studenti favorendo eventuali azioni di miglioramento nella prospettiva del proprio sviluppo professionale.
Il programma – annualmente aggiornato – è composto da sei moduli tematici che hanno l’obiettivo di trasferire in dodici mesi di formazione i fondamenti della professionalità bancaria e finanziaria.
- Modulo 1 – Lo scenario dell’intermediazione finanziaria
- Modulo 2 – Retail and corporate lending
- Modulo 3 – Investimenti finanziari e mercati
- Modulo 4 – Private banking e asset management
- Modulo 5 – Il risk management in banca
- Modulo 6 – Le strategie bancarie nel nuovo contesto competitivo
A conclusione del percorso formativo, un “business game” che permette a ogni allievo di valutare le proprie “competenze decisionali” acquisite restituendo un report individuale che riporta l’esito delle azioni messe in atto per risolvere il caso aziendale proposto.
Il Master B&FD rappresenta un’ottima opportunità di investimento per giovani risorse con esperienza, ma anche per professional e neo-responsabili di struttura che desiderino aggiornarsi a 360° sul funzionamento e l’organizzazione di una moderna azienda bancaria.
Per iscrizioni e per ulteriori informazioni di dettaglio si invita a contattare ABIFormazione in particolare:
Anna Massucci – tel. 06.6767.742 – [email protected]