Percorso professionalizzante Antiriciclaggio Expert 2026 – prima edizione dal 21 gennaio

La prevenzione e il contrasto al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo internazionale si trovano ad un importante punto di svolta: la magnitudo dei rischi è aumentata, i modelli di business e organizzativi espongono gli intermediari a nuove minacce, la trasformazione digitale e gli attacchi informatici rendono più difficile l’intercettazione dei fenomeni sospetti. In questo scenario, si colloca il pacchetto europeo Antiriciclaggio che conduce gli operatori verso una nuova stagione della disciplina normativa in materia.

Per favorire lo sviluppo delle conoscenze giuridiche, metodologiche e tecniche necessarie per gestire i rischi di riciclaggio e finanziamento del terrorismo, ABIFormazione organizza la prima edizione 2026 del Percorso professionalizzante “Antiriciclaggio Expert”, aggiornata per tenere conto del nuovo contesto normativo e degli impatti che emergono dal cambiamento regolamentare in atto.

Al termine del percorso è prevista una sessione di test, finalizzata alla valutazione e all’attestazione delle conoscenze acquisite.

Modalità di fruizione: aula virtuale

Approfondisci sul sito